La Fondazione

• I video del Convegno Internazionale”Cinquant’anni d’Europa: Europa anno zero?”, tenutosi il 23 e 24 marzo 2007 in Campidoglio in occasione del 50° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, sono disponibili sul sito della Fondazione in versione integrale.mostra

Firenze/Scandicci, 22-23 maggio 2007 – Corsi di formazione per studenti “GLI ANNI DELLA RICOSTRUZIONE”La fase finale del progetto di formazione “La storia del secondo dopoguerra” che la Fondazione realizza in collaborazione con la Presidenza della Provincia di Firenze, indirizzato a docenti e studenti delle scuole medie superiori.

Milano, 8 giugno 2007dgg
CONVEGNO SULLE AUTONOMIE LOCALI – disponibile il programmaNell’ambito delle attività del Comitato Nazionale “Le Autonomie Locali nella Repubblica”, la Fondazione Alcide De Gasperi organizza, in collaborazione con laPresidenza della Regione Lombardia, il Convegno “Le Autonomie Locali in Lombardia. Dalla Liberazione alla fine della I Legislatura”, presso l’Auditorium della Regione Lombardia.

MOSTRA INTERNAZIONALE – nuova sezione “Approfondimenti”

Il sito della Fondazione si arricchisce di una nuova sezione di approfondimento, con una selezione del materiale fotografico e documentale contenuto nella Mostra su Alcide De Gasperi.